Modalità e Costi di Spedizione
PHARMALYA S.R.L.S.
Spedizioni
Pharmalya S.R.L.S. effettua la spedizione dei propri prodotti all’indirizzo indicato dal cliente in fase di ordine. Durante l’acquisto, è possibile specificare un indirizzo di spedizione differente da quello di registrazione o fatturazione.
Le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Una volta affidata la merce al corriere, il cliente riceverà una e-mail di conferma spedizione con il relativo codice di tracciamento, per seguire in tempo reale lo stato della consegna.
I corrieri incaricati non garantiscono orari di consegna personalizzati. In caso di assenza del destinatario, verrà lasciato un avviso e il tentativo di consegna sarà ripetuto nei giorni successivi.
Salvo cause di forza maggiore o indisponibilità dei prodotti, la merce viene consegnata al corriere entro 5 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
Costi di Spedizione
I costi di spedizione variano in base al peso volumetrico e alla destinazione dei prodotti ordinati. È possibile calcolare in anticipo l'importo esatto: basta aggiungere i prodotti desiderati al carrello per visualizzare la tariffa di spedizione applicabile, senza alcun obbligo di acquisto.
Imballaggio
Tutti i prodotti sono confezionati con materiali antiurto per garantire la massima protezione durante il trasporto. Il cliente è comunque tenuto a verificare l’integrità del pacco al momento della consegna.
In caso di danni visibili:
- Rifiutare il pacco oppure
- Accettare con riserva apponendo la dicitura: “collo danneggiato” sul documento di consegna del corriere.
In entrambi i casi, è necessario informare tempestivamente Pharmalya S.R.L.S. via e-mail all’indirizzo: info@pharmalya.it
È possibile richiedere l’assicurazione del pacco durante la fase di ordine, selezionando l’opzione apposita.
Modalità di Consegna
Pharmalya S.R.L.S. spedisce in tutti i Paesi dell’Unione Europea.
Non si effettuano spedizioni verso caselle postali, Mail Boxes o aziende di domiciliazione.
Per ogni ordine confermato, verrà emesso scontrino fiscale o fattura (in presenza di Partita IVA). I dati inseriti in fase di ordine saranno utilizzati per la fatturazione e non potranno essere modificati dopo l’emissione.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e vengono sempre chiaramente evidenziate prima della conferma d’ordine.
Tempi di Consegna
I tempi di spedizione dipendono da:
- Disponibilità del prodotto
- Modalità di pagamento
- Vettore utilizzato
La consegna standard richiede:
- 24 ore per la maggior parte delle destinazioni in Italia
- 48 ore per isole e zone difficilmente raggiungibili
È possibile monitorare in tempo reale lo stato dell’ordine dalla propria area riservata, accedendo con le credenziali di registrazione.
Stati dell’Ordine
Durante il processo di evasione, l’ordine passerà attraverso le seguenti fasi:
- Nuovo: ordine registrato, in attesa di pagamento
- Aperto: pagamento ricevuto, ordine in lavorazione
- Pronto spedizione: ordine pronto per il corriere
- Spedito: ordine affidato al corriere
- Chiuso: consegna completata
- Annullato: ordine cancellato per mancato pagamento o richiesta del cliente
Tutti gli aggiornamenti sullo stato dell’ordine saranno notificati via e-mail automatica.
Ritardi e Mancata Consegna
Eventuali ritardi non imputabili a Pharmalya S.R.L.S. (es. corrieri, scioperi, eventi climatici) non possono essere considerati responsabilità dell’azienda.
Nel caso in cui il cliente non ritiri i prodotti entro 5 giorni lavorativi dalla giacenza presso il corriere o i magazzini Pharmalya, l’ordine sarà annullato e verranno addebitati i costi di custodia.
Segnalazioni di Danni
Tutti i danni riconducibili al trasporto devono essere segnalati entro 8 giorni dal ricevimento, contestando il danno al corriere e inviando comunicazione a Pharmalya.
Segnalazioni tardive non potranno essere prese in considerazione.